
Ozono e lavatrice: risparmio assicurato e bucato igienizzato
Quante volte ti sei chiesta come fare ad avere un bucato igienizzato e profumato ma senza consumi eccessivi e rispettando l’ambiente…
Ciò che sembrava un desiderio irrealizzabile oggi è diventata una realtà, per merito dell’utilizzo dell’ozono in lavatrice. La soluzione per lavare i vestiti di tutta la famiglia è ricca di vantaggi e non ti pentirai di aver scelto un modo semplice per ritrovare più tempo per te, sapendo anche di evitare sprechi e inquinamento. Come? Ecco tutti i dettagli.
Bianchi, colorati, delicati: che lavaggio usare?
La lavatrice rappresenta uno dei migliori alleati di ogni mamma e casalinga del mondo. Aiuta a lavare i capi in modo veloce senza doverlo fare a mano, li pulisce a fondo e li rende morbidi e profumati grazie all’uso dell’ammorbidente. Sembra tutto perfetto fino a quando bisogna suddividere i vestiti per colore e per tipologia.
Bianchi e colorati insieme è una combinazione da evitare e lavare i capi del tuo bambino insieme al resto del bucato non ti va proprio. Inoltre, ci sono quei tessuti così delicati che rischi di sgualcire se non utilizzi i detersivi giusti e il lavaggio più indicato.
Basta una distrazione e quel calzino rosso rischia di far diventare rosa l’intero guardaroba in lavatrice!
Così ti tocca acquistare un detersivo per tipo in modo da non avere problemi e garantire ad ogni capo il suo lavaggio ideale.
Oltre al tempo che impieghi per svolgere queste operazioni e al costo per acquistare i relativi detersivi, devi anche fare i conti con i consumi di acqua e energia per ogni lavata.
Sapevi che puoi dare un taglio a questi problemi in una sola mossa? Ti basterebbe solo usare l’ozono in lavatrice.
Come dire no a sprechi, consumi eccessivi e inquinamento
L’acqua ozonizzata in lavatrice è la nuova frontiera della pulizia efficace ed immediata. Un bucato assolutamente igienizzato e disinfettato non sarà l’unico vantaggio che otterrai, ma solo uno dei tanti benefici di cui andare fiero per avere fatto la scelta giusta.
Ecco cosa aspettarti dall’ozono in lavatrice:
- Bucato morbido e profumato. Persino i batteri vanno via senza lasciare residui e puoi ottenere un pulito sicuro.
- Bianchi e colorati insieme. Non serve più avere il timore di dimenticare un capo colorato in mezzo ai bianchi: puoi lavare tutto insieme.
- Lavaggio efficace. Oltre a disinfettare, l’ozono riesce a togliere macchie e odori lasciando i tuoi capi come appena comprati.
- Nessun uso di detersivi. Puoi dire addio ai detersivi, persino all’ammorbidente. Questo sistema innovativo lava a fondo senza il bisogno di agenti chimici.
- Solo acqua fredda. Il risparmio lo vedi anche nel consumo di acqua calda, perché non è più necessaria durante il lavaggio, che è efficace anche solo con quella fredda.
- Riduci il rischio di reazioni allergiche. Non usando detergenti chimici puoi indossare i capi senza paura di fastidiose allergie o eritemi, soprattutto quando la pelle è particolarmente delicata.
Ora sai come dire no a sprechi, consumi eccessivi e persino al problema dell’inquinamento! Eviti di contribuire all’uso sproporzionato di plastica e di sostanze chimiche, senza contare il fatto che riduci i consumi di acqua ed energia.
L’ambiente ti sarà grato, ma anche la tua famiglia: clicca qui per avere maggiori informazioni e conquistarti il tempo che meriti per dedicarti alle faccende che richiedono davvero la tua attenzione.