Tappeti e moquette come nuovi? Ecco il segreto

martedì 22 20 Gennaio19

Tappeti e moquette sono quei complementi d’arredo che ti fanno sentire a casa. Di certo sono espressione di calore, comfort e relax: puoi calpestarli a piedi nudi, puoi far giocare i bambini nel loro caldo tessuto e arricchiscono con classe qualsiasi ambiente.

Ma c’è una nota dolente con cui ogni casalinga deve fare i conti prima o poi. La pulizia non è affatto così scontata come potrebbe sembrare e un’aspirapolvere potente non è sempre sufficiente ad eliminare la polvere che si deposita sulla loro superficie. Che fare? Voglio svelarti un segreto: usa l’ozono e vedrai che tappeti e moquette avranno nuova vita.

Tappeti e moquette: pro e contro

Arredare casa o ufficio con moquette e tappeti è una questione di stile. Lo sapevi che hanno il potere di rendere ogni ambiente ancora più confortevole ed elegante?

Puoi usare morbidi tappeti nelle stanze come scendiletto oppure per abbellire il tuo salotto, facendo attenzione a scegliere modelli vintage, moderni o classici per rispondere al gusto estetico che hai dato al resto della casa.

E se decidi di rivestire il pavimento con la moquette sai che avrai diversi vantaggi: isolamento acustico, isolamento termico e un modo indolore di coprire una pavimentazione che non ti è mai piaciuta.

Al momento di pulire entrambi i complementi d’arredi, però, cominciano i guai. Le macchie non vanno via con facilità e spesso alcuni detergenti chimici risultano aggressivi peggiorando il problema. Per non parlare della polvere, che viene trattenuta all’interno del tessuto e permette la proliferazione di acari.

Davanti a queste problematiche i soggetti con asma e allergie sono i più a rischio, perché si ritrovano a convivere con quei fastidiosi disturbi che combattono da sempre.

E c’è anche un’altra cosa da non sottovalutare e riguarda i cattivi odori, come il fumo, che difficilmente vanno via senza una soluzione efficace e duratura.

Ozono su tappeti e moquette: sanificazione riuscita!

Una perfetta sanificazione dei tuoi tappeti e della moquette non è un obiettivo utopico, anzi è più facile di quanto potresti immaginare.

Devi assolutamente provare con l’acqua ozonizzata e in poche e semplici mosse tutto attorno a te risplenderà come un tempo.

Via muffe, acari, batteri, funghi e persino gli odori! Com’e possibile?

È tutto merito dell’ossigeno attivo, che con la sua azione immediata ed efficace riesce a pulire in profondità i tessuti, senza lasciare alcun residuo o macchia.

Nella pulizia di tappeti e moquette si usano solitamente prodotti anallergici o aspirapolveri di ultima generazione, ritenuti capaci di eliminare ogni traccia di sporco. E allora perché continui a stranutire ogni volta che sei in casa? Pare che questi strumenti non siano affatto in grado di penetrare nelle fibre dei tessuti e la loro pulizia, sebbene accurata, risulta ancora superficiale.

Non temere di aprirti a nuove soluzioni e approfitta dei benefici che un generatore di ossigeno attivo può dare alla tua casa. La sanificazione diventa una conquista e potrai gestire le tue attività quotidiane senza il timore di vivere in un ambiente igienicamente non protetto.

Tappeti e moquette possono quindi avere una seconda chance e grazie al tuo aiuto vivranno molto più a lungo. Prenditi cura del tuo arredamento: clicca qui e regalati il comfort che meriti.