Animali domestici sani e profumati: ecco come fare

venerdì 04 Gennaio 2019

Chi ha un animale domestico sa bene che prendersi cura di lui è sinonimo di amore e protezione. Se cani e gatti vivono nell’ambiente domestico necessitano di cure e pulizia quotidiane, per assicurare loro un pelo morbido e avere sempre una casa splendente. Ma come fare? Ecco un facile rimedio che aiuterà gli amici a quattro zampe a sentirsi sempre al centro delle tue attenzioni: vedrai che sapranno di certo ricambiare con tutto l’amore di cui sono capaci.

Come pulisci il tuo animale?

Nessuno vorrebbe avere una casa piena di peli sparsi dappertutto, dai tappeti al divano! Trascorrere ore a passare l’aspirapolvere non è sufficiente per eliminarli del tutto e soprattutto non ha alcun effetto sui cattivi odori. Ecco perché il problema deve essere risolto in altro modo, assicurando al tuo amico peloso un trattamento sano, duraturo ed efficace.

Sapevi che l’acqua ozonizzata è la nuova frontiera della tolettatura per animali? Scoperti di recente i suoi benefici, oggi sono in tanti ad utilizzarla per garantire benessere e pulizia a cani e gatti, ma anche ai loro accessori. Che sia una cuccia o una ciotola per il cibo, utilizzare l’acqua ozonizzata aiuta a deodorizzare, igienizzare e sterilizzare a fondo.

Il tema legato all’ozono, però, suscita ancora qualche perplessità e c’è chi preferisce non impiegarlo per la pulizia del proprio cucciolo. La paura è quella di fargli del male e di provocare effetti collaterali alla sua salute e al suo pelo.

Ecco perché è bene fare chiarezza sull’argomento, specificando i vantaggi che l’animale (e anche la tua casa!) avrà dopo aver ricevuto un trattamento all’acqua ozonizzata.

I vantaggi dell’acqua ozonizzata per gli animali

È ora di sfatare il mito che l’acqua ozonizzata provoca danni alla salute, soprattutto a quella degli animali.

Innanzitutto è capace in pochi attimi di eliminare germi, batteri, acari e persino pulci e zecche!

Facendo uso di un generatore di ossigeno attivo durante il lavaggio, il tuo animale non solo sarà più profumato, ma avrà anche un pelo morbidissimo e sicuramente più sano.

Ma non è tutto: l’innovativo rimedio proposto per la cura degli animali ha un’efficacia che va oltre la semplice pulizia. Ecco perché:

  • Possiede proprietà cicatrizzanti e anti-infiammatorie. Eventuali ferite si rimarginano più facilmente e si garantisce sollievo in caso di dolore.
  • Allevia alcune patologie. L’uso costante di acqua ozonizzata nella pulizia degli animali riesce ad attenuare alcune infezioni, dermatiti e casi di otite esterna.
  • Agisce con un’azione delicata. Non serve utilizzare saponi e detergenti che per la loro natura sono spesso aggressivi, ma la semplice acqua ozonizzata riesce a igienizzare perfettamente lasciando anche un profumo delicato sul pelo dell’animale.
  • Elimina i cattivi odori. Le sue proprietà garantiscono la completa eliminazione di ogni odore sia sull’animale che sulle sue cose, svolgendo azione antiparassitaria e togliendo ogni pelo residuo.
  • Diminuisce la caduta del pelo. Dopo ripetuti lavaggi con questo metodo è evidente un miglioramento nel pelo dell’animale, che tende a cadere di meno.

L’acqua arricchita di ozono è un toccasana per chi ama i propri animali e vuole che siano sempre coccolati e sani. Meno stress e più tempo per giocare con loro è il giusto compromesso per una vita più serena, anche tra le mura domestiche.

Ma se andare continuamente nei servizi di tolettatura per animali può risultare scomodo, allora si può prendere in considerazione l’idea di avere il proprio generatore direttamente a casa. Non sai come fare? Clicca qui e scopri il modo più veloce per guadagnarti per sempre la riconoscenza del tuo amico a quattro zampe!